Duke Ellington in Umbria. Nel borgo di Compignano atmosfere da Cotton Club, Perugia Big Band a tutto swing!

Domenica 15 settembre grazie alla Fondazione Compignano il gran concerto all’aperto  della PBB farà risuonare le note del Duca di Harlem per le vie del paese.

Il concerto, con il patrocinio del Comune di Marsciano e della Fondazione Compignano, è la seconda tappa di un tour di concerti che la formazione perugina ha voluto dedicate a Duke Ellington.

Giovedì 5 settembre alle ore 11.00 a Marsciano, presso la sala Aldo Capitini in Municipio sarà presentato il concerto della Perugia Big Band intitolato “The Duke: Duke Ellington, Harlem e il Cotton Club”, che si terrà nella cornice del borgo di Compignano domenica 15 settembre alle ore 21.30.

Il concerto, con il patrocinio del Comune di Marsciano e della Fondazione Compignano, è la seconda tappa di un tour di concerti che la formazione perugina ha voluto dedicate a Duke Ellington, geniale compositore americano, nell’ambito del progetto di turismo musicale “Qua e là per l’Umbria con Duke Ellington” sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e con il patrocinio dell’Assemblea legislativa della regione Umbria. Partner del progetto, insieme alla Perugia Big Band, sono il Coro Polifonico Città di Tolentino e i Coristi a Priori.

Alla conferenza di presentazione intervengono: