20.11.2019

Karima e la Perugia big band: per Visioninmusica è andato in scena tutto l’amore per le canzoni di Bacharach

Il sodalizio artistico tra il musicista americano Burt Bacharach (1928) e la cantante Dionne Warwick (1940) ha generato – tra il 1963 e il 1970, con un’appendice nel 1993 – una serie di successi da top-ten, divenuti emblematici per la storia della musica pop-soul. A distanza di cinquanta anni l’atmo


16.11.2019

A Narni domani “In love with Bacharach” – Tuttoggi

Il sodalizio artistico tra il musicista americano Burt Bacharach e la cantante Dionne Warwick rivive a Narni con un grande concerto voluto e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni e affidato alla curatela artistica di Silvia Alunni per Visioninmusica.


4.11.2019

IN LOVE WITH BACHARACH – KARIMA & Perugia Big Band – 17 novembre a Narni

Teatro Comunale “Giuseppe Manini” via Garibaldi – NARNI (TR) Ingresso con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti prenotazioni dal 4 al 9 novembre telefonando al numero 0744 432714 in orario 10/12 – 16/18.


29.10.2019

Karima e la Perugia big band a Narni coi successi di Bacharach e Warwick

Karima e la Perugia Big Band diretta da Massimo Morganti reinterpretano Burt Bacharach e Dionne Warwick. Sono loro i protagonisti del concerto organizzato al teatro Manini di Narni dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e curato da Visioninmusica. L’appuntamento, in programma per domenica 1


Karima canta Bacharach e non solo al teatro Manini di Narni

NARNI – Domenica 17 novembre, alle ore 17,30, al teatro Manini, Karima & la Perugia Big Band daranno vita al concerto In Love with Bacharach. con la direzione: Massimo Morganti.


KARIMA & PERUGIA BIG BAND IN LOVE WITH BACHARACH

Il sodalizio artistico tra il musicista americano Burt Bacharach (1928) e la cantante Dionne Warwick (1940) ha generato – tra il 1963 e il 1970, con un’appendice nel 1993 – una serie di successi da top-ten, divenuti emblematici per la storia della musica pop-soul di quel periodo (Walk on by, I say a little prayer,I’ll…


√ Rockol – la musica online è qui – Novità Musicali

Leggi i dettagli e acquista i biglietti per Perugia Big Band il 17 novembre 2019 presso Teatro Comunale Giuseppe Manini a Narni da Rockol


Security Check Required

null


VIM presenta IN LOVE WITH BACHARACH: a Narni Karima con la Perugia Big Band (17 novembre) ~ Agenparl

(AGENPARL) – lun 28 ottobre 2019 L’ingresso al concerto (euro 3,00) è su prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. PROGRAMMA GEORGE GERSHWIN (1898-1937) Strike up the band JERRY BOCK (1928-2010) Too close for comfort JESSE STONE (1901-1999) Smack dab in the middle BURT BACHARACH (1928) Close…


Il Sacred Concert di Duke Ellington al teatro Cesare Caporali di Panicale

PANICALE – Sabato 5 ottobre (ore 21,30) PERUGIA BIG BAND Combo, Coristi a Priori e Marta Raviglia insieme a Panicale, per presentare al Teatro Cesare Caporali il “Sacred Cconcert” di Duke Ellington, nella riduzione per Soprano, Coro e Nonetto di Massimo Morganti.


Sabato sera? C’è Duke Ellington in Teatro a Panicale, con Marta Raviglia, Coristi a Priori e Perugia Big Band combo |

Il “Sacred Concert” per solista, coro e orchestra nello stupendo borgo che domina il Trasimeno: nuova tappa del progetto di turismo musicale “Quà e là per l’Umbria con Duke Ellington” NewTuscia – PANICALE – Riceviamo e pubblichiamo.


Panicale ospita il “Sacred Concert” di Duke Ellington

Sabato 5 Ottobre alle 21:30 sul palco del Teatro Cesare Caporali di Panicale sarà presentato il “Sacred Concert” di Duke Ellington nella riduzione per Soprano, Coro e Nonetto di Massimo Morganti.


Spettacolo sulle sonorità di Duke Ellington a Compignano, il 15 settembre

Serata musicale a Compignano, Marsciano, domenica 15 settembre alle ore 21.30. I protagonisti saranno le sonorità jazz e le suggestioni artistiche di Duke Ellington con il “Duke Ellington, Harlem e il Cotton Club”, questo il nome dell’evento, sostenuto dalla Fondazione Compignano, con il patrocinio del Comune di Marsciano.


Perugia Big Band a Compignano tributo a Duke Ellingto

Le sonorità jazz e le suggestioni artistiche di Duke Ellington saranno i protagonisti di una serata musicale a Compignano, domenica 15 settembre alle ore 21.30.


Comune di Marsciano (PG)

Con Duke Ellington a Compignano Giovedì 5 settembre alle ore 11.00 presso la sala Aldo Capitini in Municipio sarà presentato il concerto della Perugia Big Band intitolato “The Duke: Duke Ellington, Harlem e il Cotton Club”, che si terrà nella cornice del borgo di Compignano domenica 15 settembre alle ore 21.30.

Perugia Big Band con Duke Ellington a Compignano

Il concerto, con il patrocinio del Comune di Marsciano e della Fondazione Compignano, è la seconda tappa di un tour di concerti che la formazione perugina ha voluto dedicate a Duke Ellington

Marsciano, con Duke Ellington a Compignano – Umbria Domani

MARSCIANO – Giovedì 5 settembre alle ore 11.00 presso la sala Aldo Capitini in Municipio sarà presentato il concerto della Perugia Big Band intitolato “The Duke: Duke Ellington, Harlem e il Cotton Club”,che si terrà nella cornice del borgo di Compignano domenica 15 settembre alle ore 21.30.


Un tributo a Lady Ella con la Perugia Big Band, voce Silvia Pierucci

Ella Fitzgerald, una delle voci più importanti del 20esimo secolo. Un tributo a Lady Ella, Lady in Jazz: è stato questo ieri sera in piazza della Repubblica a Perugia. Il concerto della Perugia Big Band rientra nel cartellone di Destate la Notte organizzato dal comune di Perugia e dall’assessorato alla cultura.


Un tributo a Lady Ella Fitzgerald con la Perugia Big Band, voce Silvia Pierucci

Ella Fitzgerald, una delle voci più importanti del 20esimo secolo. Un tributo a Lady Ella, Lady in Jazz: è stato questo ieri sera in piazza della Repubblica a Perugia. Il concerto della Perugia Big Band rientra nel cartellone di Destate la Notte organizzato dal comune di Perugia e dall’assessorato alla cultura.


Torgiano, la Perugia Big Band in concerto il 9 agosto

“Non l’8, ma il giorno di venerdì 9 agosto, noi della Big Band saremo in concerto a Torgiano”. Lo dicono, in privato colloquio, gli amici Alberto Mommi e Fabrizio Rapastella, sax di riguardo della Perugia Big Band. A breve il comunicato.


Destate la Notte 2019_programma

Destate la Notte 2019_programma http://turismo.comune.perugia.it/articoli/programma-di-destate-la-notte-2019


Cultura Comune di Perugia

Curiosi di vedere come vestivano i nostri nonni e bisnonni? Basta v… isitare la mostra Gli italiani e la moda 1860 – 1960. Inaugurata ieri sera a Palazzo della Penna dall’assessore alla Cultura Leonardo Varasano, la mostra, che resterà aperta fino all’8 settembre 2019, è uno spaccato dell’evoluzione dei costumi e della società dall’Unità d’Italia fino agli anni del boom economico: i favolosi anni ’60.


A singing star under the stars. Lady in Jazz

Sabato 10 Agosto 2019, ore 21.30 Tribute to Ella Fitzgerald. Voce Silvia Pierucci e Davide Tassi. Insieme a: Alberto Mommi, sax alto/flauto; Fabrizio Rapastella, sax alto/clarinetto/flauto; Lorenzo Bisogno, sax tenore/clarinetto; Sauro Alicanti, sax tenore/clarinetto basso; Sauro Truffini, sax baritono/clarinetto; Maurizio Pasqui, tromba; Jacopo Fagioli, tromba; Simone Procelli, tromba; Riccardo Catria, tromba; Andrea Angeloni, trombone; Carlo Piermartire, trombone; Paolo Del Papa, trombone; Daniele Maggi, trombone basso; Ludovico Carmenati contrabbasso; Filippo Protani, pianoforte; Mauro Radici, tastiere; Agata Garbin, batteria.


Destate la notte a Perugia, tutto il programma degli eventi

PERUGIA – Mostre, musica, teatro e tanto altro ancora. E’ quanto prevede l’edizione 2019 di “Destate la notte”, il contenitore di eventi in programma a Perugia fino a fine settembre e presentato dall’assessore alla cultura del Comune di Perugia, Leonardo Varasano.


Non solo vino… a Torgiano i calici si riempiono di note: il programma

Non solo vino… a Torgiano i calici si riempiono di note. La XXXVI edizione dell’Agosto torgianese fa il pieno di musica. Di ogni genere e per pubblico di tutte le età. Oltre ai tanti piano bar di qualità e alle band per il pubblico giovanile del “Barcollo” (con tributi a Rino Gaetano, ai Queen, omaggi ai cantautori italiani…), in evidenza veri big della musica leggera e del jazz.


San Lorenzo, patrono di Perugia sabato 10 agosto

Pian di Massiano, Percorso Verde Un parco da favola ore 16.30 Giochi tra i fili d’erba Giochi in legno per divertirsi nel prato a cura di Col di Vita Nova ore 17.30 La mia strada e altre storie Piazzetta Palazzo della Penna ore 18.30 Orchestra da Camera Giovanile dell’A.Gi.Mus.


Corciano Festival 2019, partenza col botto: mito, musica e affabulazione

Approfondimenti Partenza col botto per l’edizione numero 55 del Corciano Festival… fra mito, musica e affabulazione. Protagonista la stessa città di Corciano, di cui si racconta la ktìsis ad opera di Coragino, “conditor urbis”. Narrazione che affonda le radici nel “Conto di Corciano e di Perugia”, opera di anonimo di oltre 700 anni fa.


Gualdo Tadino in lutto: è morto Sesto Temperelli, direttore della banda

Temperelli aveva fatto parte della Perugia Big Band negli anni Ottanta. Ma poi si era gettato, anima e corpo, alla guida della Banda musicale di Gualdo Tadino. Seguiva con passione i ragazzi e accompagnava con cura affettuosa la cantante Cristina Ghibelli


Addio Boss! Se ne va Sesto Temperelli, simbolo musicale di Gualdo Tadino

Pubblicità Si è spento all’età di 89 anni il maestro Sesto Temperelli, personaggio simbolo della vita musicale di Gualdo Tadino. Ad appena tre giorni di distanza dalla scomparsa dell’ex Gonfaloniere Lucio Angeletti , la città piange un altro suo figlio illustre.


Duke Ellington al Teatro della Concordia

Parte da Monte Castello di Vibio, sabato 29 giugno, nel teatro all’italiana più piccolo del mondo, il nuovo tour umbro della Perugia Big Band. Cresce l’attesa a Monte Castello di Vibio, con il Teatro della Concordia che si prepara ad accogliere l’esplosiva energia swing della Perugia Big Band.


MONTECASTELLO DI VIBIO / NEL TEATRO PIU’ PICCOLO DEL MONDO IL CONCERTO DELLA PERUGIA BIG BAND DEDICATO A DUKE ELLINGTON.

Notizie online che riguardano la vita della città di Todi (PG). Aperto a tutti coloro che amano il confronto delle idee.


Perugia Big Band przedstawia Duke’a Ellingtona w najmniejszym teatrze na świecie

MONTECASTELLO DI VIBIO – Perugia Big Band wystąpi na najmniejszej scenie świata, Teatro della Concordia w Montecastello di Vibio. Spotkanie odbędzie się w sobotę 29 czerwca. Orkiestra jazzowa Perugii zaprezentuje widowisko „The Duke: Duke Ellington, Harlem and the Cotton Club”.


Perugia Big Band porta Duke Ellington nel teatro più piccolo del mondo

MONTECASTELLO DI VIBIO – La Perugia Big Band sale sul palcoscenico più piccolo del mondo, quello del Teatro della Concordia a Montecastello di Vibio. L’appuntamento è per sabato 29 giugno. La jazz orchestra perugina presenta lo show “The Duke: Duke Ellington, Harlem e il Cotton Club”.


The Duke: Duke Ellington, Harlem e il Cotton Club

Duke Ellington, il grande compositore e pianista statunitense di cui ricorre quest’anno il 120° anniversario della nascita, è da tutti conosciuto per la sua grande influenza nel mondo della musica jazz.PERUGIA BIG BAND è una Associazione Culturale che opera come ente no-profit in Umbria, con la voglia di valorizzare e promuovere la cultura musicale jazz in tutte le sue forme, diffondendola nel mondo giovanile e non solo.BIGLIETTI: INGRESSO UNICO € 15,00PRENOTAZIONE POSTI : con e-mail a prenotazioni@teatropiccolo.itIndicare nominativo, numero posti e numero di cellulare per c


Duke Ellington con la Pbb nel teatro all’italiana più piccolo nel mondo

MONTE CASTELLO DI VIBIO – Cresce l’attesa a Montecastello di Vibio, lo stupendo borgo umbro affacciato sulla media valle del Tevere: l’inarrivabile bellezza del Teatro della Concordia si prepara ad accogliere l’esplosiva energia swing della Perugia Big Band. Sabato 29 giugno la jazz orchestra perugina presenta lo show “The Duke: Duke Ellington, Harlem e il Cotton Club”.


Nuovo tour umbro della Perugia Big Band

Cresce l’attesa a Montecastello di Vibio, lo stupendo borgo umbro affacciato sulla media valle del Tevere: l’inarrivabile bellezza del Teatro della Concordia si prepara ad accogliere l’esplosiva energia swing della Perugia Big Band. PERUGIA, 29 GIUGNO 2019 – Sabato 29 Giugno la jazz orchestra perugina presenta lo show ” The Duke: Duke Ellington, Harlem e il Cotton Club”.


Duke Ellington nel Teatro all’italiana più piccolo del mondo: al via il nuovo tour umbro della Perugia Big Band |

Sabato 29 l’imperdibile première: per la prima volta una grande orchestra jazz sale sul palco del Teatro della Concordia di Montecastello di Vibio NewTuscia – PERUGIA – Riceviamo e pubblichiamo. Cresce l’attesa a Montecastello di Vibio, lo stupendo borgo umbro affacciato sulla media valle del Tevere: l’inarrivabile bellezza del Teatro della Concordia si prepara ad accogliere l’esplosiva energia swing della Perugia Big Band.


Super concerto a Tolentino della Perugia Big Band, evento sold-out

Approfondimenti Come annunciato in esclusiva da Perugia Today, si è consumato – a Tolentino – il grande evento che ha visto protagonista la PBB, ossia la Big Band che porta nel nome l’orgoglio perugino. Perugia è stata presente in ben due elementi connotativi della grande opera di Duke Ellington “The Sacred Concert”.


Il jazz di Perugia Big Band conquista il Paese, ma non è profeta in Patria. A quando l’esordio a Umbria Jazz?

Nemo propheta in patria? Proprio cos ì. Succede anche alla Perugia Big Band, prestigiosa compagine musicale, fiore all’occhiello del jazz perugino. La frase, perfino abusata, sta ad indicare la difficoltà ad emergere in àmbiti familiari. Per dire che sei apprezzato più fuori casa che nell’ambiente di provenienza.


7 giugno: nella basilica di San Nicola il “Sacred Concert” di Duke Ellington

Secondo appuntamento venerdì prossimo (7 giugno) alle 21,15 a Tolentino della stagione concertistica promossa dal locale Coro polifonico, d’intesa con la Comunità agostiniana, per sottolineare – attraverso eventi coinvolgenti per tutta la città – l’avvenuta riapertura al culto, dopo il terremoto del 2016, della Basilica di San Nicola.


Tolentino, estate ricca di appuntamenti: il programma completo degli eventi – Picchio News – Il giornale tra la gente per la gente

Presentato ufficialmente il programma dell’Estate Tolentinate. Tanti eventi, concerti, spettacoli, sfilate, mercatini, degustazioni, giochi, proiezioni di film, festival, saggi, rappresentazioni teatrali, rievocazioni storiche, serate danzanti, rassegne, esibizioni sportive, sagre, feste rionali e parrocchiali, tornei sportivi, cena a sorpresa animeranno da giugno a settembre la Città di Tolentino.


Tolentino, il 7 giugno Sacred Concert di Duke Ellington alla Basilica di San Nicola – Youtvrs

Un’iniziativa del Coro Polifonico “Città di Tolentino” Il prossimo 7 giugno, alle ore 21.15 a Tolentino, all’interno della Basilica di San Nicola, si terrà un’ iniziativa del Corpo Polifonico “Città di Tolentino” e con la direzione musicale del Maestro Aldo Cicconofri: sarà eseguito il “Sacred Concert” di Duke Ellington per Solista, coro e orchestra jazz.


Il “Sacred Concert” di Duke Ellington alla Basilica di San Nicola a Tolentino, il 7 giugno – Cronache Marche

Tolentino (Macerata) 30 maggio.- Duke Ellington, il grande compositore e pianista statunitense di cui ricorre quest’anno il 120° anniversario della nascita, è da tutti conosciuto per la sua grande influenza nel mondo della musica jazz, ma negli ultimi anni della sua vita egli compose anche memorabil


A Tolentino, nella Basilica di San Nicola,”SACRED CONCERT”di DUKE ELLINGTON per Solista, coro e orchestra jazz

Dettagli Categoria: Altre notizie Visite: 122 TOLENTINO – Duke Ellington, il grande compositore e pianista statunitense di cui ricorre quest’anno il 120° anniversario della nascita, è da tutti conosciuto per la sua grande influenza nel mondo della musica jazz, ma negli ultimi anni della sua vita egli compose anche memorabili partiture musicali per concerti sacri.Il prossimo 7 giugno, alle ore 21.15 a Tolentino, all’interno della Basilica di San Nicola, per iniziativa del Corpo Polifonico “Città di Tolentino” e con la direzione musicale del M° Aldo Cicconofri, sarà eseguito il “SACRED CONCERT” di DUKE ELLINGTON per Solista, coro e orchestra jazz.