Food and Jazz dal Vino 2024 - cartellone ufficiale

FOOD & JAZZ DAL VINO 2024

Torna al Giò la rassegna “Food & Jazz dal Vino” 2024 con la direzione artistica della Perugia Big Band, una nuova stagione in cui i solisti della PBB ospitano artisti e amici di fama internazionale,  per un mix vincente fatto di ottima musica ed eccellenze enogastronomiche.

L’Associazione Culturale Perugia Big Band cura la direzione artistica della nuova rassegna di Jazz Dinner a tema presso il Ristorante Giò di Perugia. In calendario, i concerti di musicisti grandiosi: il sabato sera al Giò è tutto da gustare, fino ad aprile.

 
 
 

IL COMUNICATO DI LANCIO

 

Perugia, 03 Gennaio 2024 – Torna al Ristorante Gio’ –  e a grande richiesta –  la stagione di Food and Jazz dal Vino, e lo fa avvalendosi della direzione artistica della Perugia Big Band, che proprio quest’anno celebra i 50 anni di attività.

Nel solco della tradizione ma con la voglia di sperimentazione, come ben si addice ad una stagione jazz, si inizia sabato 13 gennaio con una serata “off” da segnare subito sul calendario!

Sarà infatti possibile immergersi nelle tradizionali atmosfere d’oltralpe, con un iniziale momento conviviale intorno ad un buffet tematico di prodotti francesi, e successivamente con uno spettacolo di danza ispirato alla vita della cantante francese Edith Piaf.

La Rome International Dance Academy infatti metterà in scena un collage interpretativo danzato, coinvolgente, che in un crescendo passionale ripercorrerà i momenti salienti della vita della grande artista francese, accompagnata dalle sue melodie intramontabili come La vie en rose, Non, je ne regrette rien, l’Hymne à l’amour, La foule e altre che esalteranno l’importanza della vita e la potenza dell’amore.

“Siamo convinti – dice Alberto Guarducci, responsabile operativo di Apicehotels – che questa proposta raccoglierà come sempre l’interesse dei nostri affezionati clienti ed appassionati di musica jazz, ma ci auguriamo che possa rappresentare una ottima opportunità per tanti appassionati di danza e soprattutto di giovani allieve ed allievi delle numerose scuole di danza perugine, cui abbiamo riservato uno speciale sconto Under 18″.

“La stagione di FJdV proseguirà – fa sapere l’Associazione Culturale Perugia Big Band per voce di Alberto Mommi, Fabrizio Rapastella e Mauro Radici – con l’obiettivo di celebrare l’arte dell’incontro, tanto a tavola quanto sul palco, con i solisti della PBB che accolgono amici e colleghi musicisti di fama nazionale e internazionale”

E così il 27 Gennaio si prosegue con una cena concerto in cui Greta Panettieri (voce) incontra Manuel Magrini al piano; il 14 Febbraio un San Valentino in jazz con Marta Giuglioni (voce) e Nico Tangherlini (piano) in trio con Massimo Morganti (trombone); il 3 marzo l’esibizione di Roberto Tarenzi (piano) in duo con Lorenzo Bisogno (sassofono) e infine nella serata conclusiva del 6 Aprile Francesco Taucci (tastiere e piano) sarà ospite di Zeno Le Moglie (percussioni) e Alessandro Nitti (batteria).