NEWS

FOOD & JAZZ DAL VINO

copertina2

FOOD & JAZZ DAL VINO

Con la stagione 2016-2017 la PBB rinnova la collaborazione con l’Hotel Gìò Wine e Jazz Area di Perugia

L’Associazione Culturale Perugia Big Band presenta il calendario della nuova rassegna di Jazz Dinner in programma al Ristorante Enoteca Giò. Numerosi gli artisti ospiti degli eventi musicali ed enogastronomici che sanciranno a Perugia fino a fine aprile 2017 il connubio ideale fra buona tavola, buon bere e musica di qualità.

LA RASSEGNA

È “FOOD & JAZZ DAL VINO” a celebrare live ancora una volta nella città del grifo l’incontro polisensoriale di creatività, gusto e ricerca estetica, nella location perfetta dell’Enoteca Ristorante dell’Hotel Giò Wine & Jazz Area – gruppo Apice Hotels di Valeria Guarducci.

La rassegna, forte del successo della passata edizione, armonizza nel nuovo calendario 20 concerti e altrettante cene con degustazionedelle ricette dello chef Roberto Bigarini, le esalta con i vini pregiati delle cantine del territorio e di fuori regione, e le sposa alle performance tematiche di giovani musicisti di talento selezionati dalla PBB.

Tanto i più esigenti gourmand quanto i più esperti palati musicali troveranno quindi piacere in serate concepite non solo per raffinati intenditori, ma anche per soddisfare la ricerca di nuove suggestioni. Se da un lato le ricette interpreteranno menù tipici di terra o di mare abbinati alle selezionate etichette delle cantine partner, dall’altro la direzione artistica dellaPerugia Big Band punta sull’attivazione di importanti sinergie artistiche valorizzando i talenti locali e facendo conoscere musicisti umbri e di fuori regione.

L’obiettivo è duplice: rendere gli eventi enogastronomici sempre più trasversali e fruibili sia da amanti che neofiti del jazz, come pure contribuire a migliorare la qualità dell’offerta musicale sulla scena perugina, intensificando le collaborazioni con gli enti di formazione musicale. Non solo Jazz Dinner quindi: gli Aperitivi in musica di “Un palco per me” offrono un’opportunità di crescita professionale anche ai giovani musicisti della scuola “La Maggiore” di Perugia, che possono così esibirsi dal vivo in pubblico.

Food & Jazz dal Vino ha ottenuto il Patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia Capitale Italiana dei Giovani 2016 e della Camera di Commercio di Perugia, riconoscimento questo che incoraggia gli organizzatori a proseguire in questo percorso divulgativo delle eccellenze culinarie e di un genere musicale  – il jazz – di cui Perugia è divenuta capitale elettiva, nota in tutto il mondo.

fjdv-poster-70x100-v4-tracc-exe

 

GLI ARTISTI

 

Bianchini – Lupoi Duo
29/10 ore 21:15

 // BACK TO VERSE //
 Un omaggio in jazz ai grandi brani del songbook americano e non solo, in cui il “verse” introduceva le storie da raccontare in musica.

ELEONORA BIANCHINI – VOICE
MARCELLO LUPOI – PIANO

29-10-cover

 

Alberto Mommi Trio
04/11 ore 21:15

JAZZ PRET-A-PORTER!
Tre amici in viaggio nell’immenso mondo di Cole Porter.

ALBERTO MOMMI – ALTO & SOPRANO SAX
MANUEL MAGRINI – PIANO
MATTEO CHIMENTI – CONTRABASS

fjdv-annuncio-facebook-mare-mommi


Bassi – Bravo Duo
12/11 ore 21:15

TWO STEPS IN THE JAZZ PARK
Un profondo legame umano che si trasforma in sintonia totale, in repertorio di brani originali di Aldo Bassi e di Alessandro Bravo, per un sound pieno di poesia.

ALDO BASSI – TRUMPET
ALESSANDRO BRAVO – PIANO

 

 

Maurizio Marrani Jazz Movie Quartet
18/11 ore 21:15

IL JAZZ NEL CINEMA
Una selezione delle più belle colonne sonore della storia del cinema americano e italiano rilette in chiave jazz. Un viaggio attraverso la musica da film di autori come Hammerstein, Rodgers, Mandel, Piccioni, Trovajoli.

LUANA MAIORANO – VOICE
MAURIZIO MARRANI – PIANO/KEY
GRAZIANO BRUFANI – CONTRABASS
NICOLA POLIDORI – DRUMS

 

 

Mo’ Blow Trio
26/11 ore 21:15

THE CAUSE OF THE SEQUENCE
Un nuovo progetto “Cool Chamber Jazz” in un inusuale formazione trio. La musica ha una struttura organica nella sua armonia e si trasforma in modo sequenziale.

BARELD MIDDLEHOF – TENOR SAX
MASSIMO MORGANTI – TROMBONE
NICO MENCI – PIANO

 

Molinari–Uncini 4tet
02/12 ore 21:15

FROM STANDARDS ON
.. senza rinunciare ad attingere al prezioso bacino della tradizione del jazz d’oltreoceano, il quartetto presenterà alcuni arrangiamenti di brani originali ideati per F&JDV.

ANDREA MOLINARI – GUITAR
GIACOMO UNCINI – TRUMPET
MATTEO BORTONE – CONTRABASS

 

 

Silvia Pierucci & Friends
10/12 ore 21:15

RED VELVET
L’intento è di vivere e far vivere a chi ci ascolta un’emozione. Un gruppo di amici uniti dall’amore per il jazz e per la bella musica, qualsiasi provenienza abbia. La musica è un fremito .. Il jazz è feeling.

SILVIA PIERUCCI – VOICE
PEDRO SPALLATI – TENOR & SOPRAN SAX
MANUEL MAGRINI – PIANO
ANDREA AMBROSI – CONTRABASS
LORENZO BRILLI – DRUMS

 

Iscriviti alla Newsletter della PBB

Resta sempre aggiornato sui nostri Concerti e sugli Eventi che organizziamo!
T’inviteremo ai nostri nuovi progetti e sarai sempre il primo a conoscere le news!






Benvenuto fra i nostri 2 iscritti!

Musica con NORCIA nel Cuore - Teatro Brecht San Sisto
"Stardust": PBB + special guest Greta Panettieri

Related Articles