“COUNT VS DUKE”: un concerto dedicato al M° Alfio Galigani

Il 28 agosto al Festival Internazionale dei Giovani Concertisti di Castel Rigone, la Perugia Big Band Jazz Orchestra si esibirà in memoria del Maestro Alfio Galigani nel concerto “COUNT VS DUKE”, omaggio a Count Basie e Duke Ellington.

In occasione della partecipazione alla XXIII edizione del Festival Internazionale dei Giovani Concertisti di Castel Rigone, la PERUGIA BIG BAND Jazz Orchestra è lieta ed onorata di annunciare il suo prossimo concerto “COUNT VS DUKE”.
Venerdì 28 Agosto, presso il magnifico Parco della Filarmonica Giuseppe Verdi di Castel Rigone, lo storico ensemble perugino presenterà un progetto monografico dedicato a due dei più importanti pianisti, bandleader e compositori jazz del XX secolo: il “conte” Count Basie e il “duca” Duke Ellington.
Il concerto sarà dedicato al Maestro Alfio Galigani, nel decennale della scomparsa. “Figura di riferimento per il jazz perugino, nazionale e internazionale”, già leader della PBB delle origini e ‘padre storico’ dell’insegnamento del sassofono nei conservatori Italiani, a lui andrà il ricordo grato di amici ed allievi, arricchito di immagini e testimonianze personali.
Direttore
Massimo Morganti
Special guests
Manuel Magrini – Piano
Lorenzo Bisogno – Sax
Matteo Parretta – Chitarra
Voce
Silvia Pierucci
Sax
Alberto Mommi
Sauro Truffini
Lorenzo Bisogno
Francesco Angeli
Leonardo Minelli
Trombe
Daniele Giardina
Cesare Vincenti
Simone Procelli
Riccardo Catria
Tromboni
Andrea Angeloni
Paolo Acquaviva
Daniele Maggi
Pierluigi Bastioli
Ritmica
Ludovico Carmenati – contrabbasso
Matteo Parretta – chitarra
Manuel Magrini – piano
Mauro Radici – tastiere
Alessandro Nitti – batteria

Ingresso gratuito

Info e aggiornamenti su pagine facebook e siti internet PBB https://perugiabigband.com/

 

 

 

Alfio Galigani è stato una figura iconica nel mondo della musica jazz in Italia e ha lasciato un’impronta indelebile nella Perugia Big Band (PBB). Musicista poliedrico e insegnante apprezzato, Galigani è stato un pioniere nel panorama jazz italiano. Come leader storico della PBB dalle origini, ha guidato l’orchestra verso nuove vette artistiche, contribuendo a creare un suono unico e raffinato. Il suo coinvolgimento nella PBB è stato profondo e duraturo, ispirando generazioni di musicisti e aprendo nuove prospettive musicali. Il suo lascito si riflette nel talento e nella passione che continuano a permeare l’orchestra, rendendo Alfio Galigani una figura centrale nel successo e nell’identità della Perugia Big Band.

 

La Perugia Big Band ricorderà Alfio Galigani con un grande concerto

La Perugia Big Band ricorderà Alfio Galigani con un grande concerto. Una bella notizia. Celebrare il grande direttore della nostra gloriosa compagine del Grifo col linguaggio che ne ha orientato la vita e l’ha seguito oltre i suoi limiti fisici